Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...
News

Campionati

CAMPIONATO

1- Orari, formazioni, rosa
Le giornata giocabili saranno: martedì - sabato.
La SSL giocherà alle ore 21.00, QC alle ore 20.00, la Primavera alle ore 19.00.
Tutte le formazioni devono pervenire un'ora prima degli orari sopra citati.
Le partite sono avviate dai GA: dalle ore 20 alle ore 21 per la SSL e coppa/scup, dalle ore 19 alle ore 20 per le partite di QC, dalle ore 18 alle ore 19 per le partite del campionato Primavera. Pertanto le formazioni dovranno essere complete entro le 19.59.59 per ssl e coppa/scup, le 18.59.59 per la qc e le 17.59.59 per la primavera. Qualsiasi modifica fatta dal manager o dai pg del proprio team (set, boost, gemme) dal limite consentito fino all’avvio delle partite potrebbe risultare nulla.

Il numero massimo di pg in rosa è di 15 pg mentre il numero massimo di calciatori ingaggiati è di 22 (purché 7 siano della primavera). Il superamento di tale numero comporta alla rescissione del pg con più giorni palestra in squadra. Alla chiusura del mercato, qualora una o più squadre non dovessero arrivare al numero minimo di pg, lo staff inserirà pg inattivi di 5 stat fino al raggiungimento del numero minimo. È possibile avere un numero massimo di pg superiore solo durante il periodo di mercato.

2- Gestione economica e finanziaria
All’inizio di una nuova stagione i team ereditano i fondi rimasti dalla stagione appena conclusa.
Nel caso in cui la squadra, all’inizio della stagione (e non oltre l’inizio della coppa/campionato), abbia un bilancio negativo, avrà tempo per tutta la durata del mercato di riparare le proprie finanze. Se al termine del mercato il bilancio sarà ancora negativo si provvederà alla penalizzazione dei punti classifica nella stagione appena iniziata nel seguente modo:
-2 punti se i fondi sono in negativo da -0.1 a -100.000 soldi;
-5 punti se i fondi sono in negativo da -100.001 a -500.000 soldi;
-10 punti se i fondi sono in negativo da -500.001 a 2 mln;
-scioglimento in tutti gli altri casi.

3-Cambio nome al team
Ogni team è identificato con un nome. Il nome del team non deve violare le più classiche norme del buon costume o copiare il nome di marchi con copyright. E’ a discrezione dello staff accettare e/o modificare i nome dei team.
Esiste la possibilità di modificare il nome della squadra, ma solo all’inizio della stagione e non oltre il giorno che precede la prima partita ufficiale. La modifica ha un costo di 5.000.000 di soldi che vengono sottratti dai fondi del team, a patto che sia garantita la continuità dirigenziale (stesso manager, oppure sostituito dal suo vice o da un pg interno alla squadra o esterno, ma scelto dal manager o chi ne fa le veci). In tutti gli altri casi, la squadra sarà da considerarsi rifondata con tutto ciò che ne consegue (fondi a 4.000.000 e trofei azzerati).

4-Multe
La mancata consegna della formazione è punibile con un malus. I malus sono i seguenti a seconda dell’importanza del match:
1) la mancata consegna durante un match di primavera è punita con una multa di 75.000 soldi detratti dai fondi del team;
2) la mancata consegna durante un match di campionato o dei gironi di coppa è punita con una multa di 200.000 soldi detratti dai fondi del team e la sconfitta a tavolino per 3-0;
3) la mancata consegna durante un match di: coppa (fase ad eliminazione), s-scup, playoff è punita con una multa di 300.000 soldi detratti dai fondi del team e con l’eliminazione dal torneo.
I giocatori che militano nel team che ha consegnato la formazione, invece, riceveranno un bonus di 5000 soldi come risarcimento per la mancata consegna dello stipendio solo se i match disputati prevedono stipendio.
Il team riceverà un risarcimento di 400.000 soldi nel caso in cui a non consegnare la formazione sia la squadra ospite.

5-SSL, Qc e Play-Off
CalcioStreet è organizzato in due serie: SSL (Street Soccer League) e QC (Quartet Championship).

La SSL è la massima serie del gioco. Ogni team è rappresentato da un manager che ha gli obblighi citati nel regolamento ufficiale di CalcioStreet.
Ogni stagione retrocede l'ultimo team in qc, mentre il penultimo giocherà i playoff con la seconda di QC.

La QC è la seconda serie del gioco. Ogni stagione salirà in SSL il primo team reale, mentre il secondo disputerà i playoff con la penultima di ssl. Le partite di playoff devono essere organizzate, secondo calendario, con la modalità AMICHEVOLI. Le partite di playoff si svolgeranno alle ore 17.00. Il rimborso di tali partite sarà di 10.000 soldi a player. Le formazioni devono essere consegnate un’ora prima della data del match. Valgono le regole del punto 1 di questo regolamento.

Si parla di Play-Off quando la penultima di SSL andrà a scontrarsi con la seconda di QC per stabilire quale dei due team parteciperà alla successiva SSL. La gara sarà di Andata e Ritorno, impostata come amichevole. Nel caso di parità, si considereranno i gol fuori casa, in caso di ulteriore parità, si effettuerà un ulteriore incontro che si disputerà il giorno successivo della partita di ritorno dei playoff.

6-Vittoria in campionato e posizione in classifica
La squadra che avrà ottenuto più punti in classifica sarà la vincitrice del campionato.
Per stabilire l'ordine di precedenza, anche in caso di assegnazione di un titolo o per la promozione, quando si verifica una parità di punteggio nella classifica finale di Campionato, si devono applicare i seguenti criteri:

PARITÀ TRA DUE SQUADRE
In caso di parità di classifica tra due sole squadre, la precedenza sarà attribuita alla squadra con il maggior punti  negli incontri diretti (andata e ritorno) tra le anzidette squadre. In caso di ulteriore parità varrà nell’ordine:

  • Differenza reti negli scontri diretti.
  • Maggior numero di reti segnate negli scontri diretti (in caso di tre o più squadre a pari punti)
  • Maggior numero di reti segnate in trasferta negli scontri diretti
  • Differenza reti generale
  • Reti realizzate in generale

In caso di parità ulteriore vi sarà uno spareggio, se anche la partita di spareggio dovesse terminare in parità si ripeterà la partita il giorno successivo. E così via fino a decretare una squadra vincitrice.

PARITÀ TRA TRE O PIU' SQUADRE
In caso di parità di classifica tra tre o più squadre, per determinare la precedenza, si dovrà procedere alla compilazione di una classifica avulsa tra tutte le squadre terminate a pari punti, tenendo conto dei soli risultati degli incontri diretti tra le squadre anzidette. Qualora risultasse un'ulteriore parità nella classifica avulsa varrà nell’ordine:

  • Differenza reti negli scontri diretti.
  • Maggior numero di reti segnate negli scontri diretti (in caso di tre o più squadre a pari punti)
  • Maggior numero di reti segnate in trasferta negli scontri diretti
  • Differenza reti generale
  • Reti realizzate in generale

In caso di parità ulteriore vi sarà uno spareggio, se anche la partita di spareggio dovesse terminare in parità si ripeterà la partita il giorno successivo. E così via fino a decretare una squadra vincitrice.

7-Premi in Campionato, Coppa e S-Cup
Al termine della stagione, in base al piazzamento in campionato vi saranno i seguenti premi per i team:

SSL
1° - 2.000.000
2° - 1.000.000
3° - 800.000
4° - 600.000
5° - 500.000
6° - 250.000 + 100.000 Ev. Vittoria Play-out
7° - 100.000

QC
1° - 500.000
2° - 250.000 + 100.000 Ev. Vittoria Play-off
3° - 100.000
4° - 50.000
5° - 30.000

COPPA
Vincitrice - 1.000.000
Finalista - 500.000
Semifinalista - 250.000 
Quarti: 150.000
Eliminate nel girone (terze): 50.000
Eliminate nel girone (quarte): 10.000

SUPERCOPPA
Vincitrice - 500.000
Finalista - 250.000

I Premi per i singoli player dei team a seconda del piazzamento SSL/QC:

1-100k soldi
2-60k soldi
3-40k soldi
4-30k soldi
5-20k soldi
6-10k soldi
7-5k soldi