Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...
News

Regolamento CalcioStreet

Il seguente regolamento è subordinato ai termini e condizioni di JoveGames disponibile al seguente indirizzo:
http://it.jovegames.com/rules

 

Regolamenti   Link
Obiettivi Qui
Campionato Qui
Coppa Qui
Primavera Qui

 

1 - Regolamento di gioco
Ogni persona fisica può avere al massimo 4 pg solo se i primi 3 sono supporter, altrimenti può avere al massimo 3 pg (calciatori) se uno è supporter. Nel caso in cui non si disponga di un account supporter il numero massimo di pg sarà 2. Nel primo caso il 4 pg avrà il supporter regalato dal gioco della durata pari al numero di giorni rimasti al pg con l’account supporter più breve.
Nel caso in cui più persone fisiche utilizzino la stessa connessione dovranno chiedere l'approvazione tramite ticket. Due persone fisiche distinte che condividono un IP (temporaneamente o permanentemente) non possono sfidarsi. Nel caso in cui risultino in conflitto IP due account, non potranno sfidarsi per 3 giorni.
E' vietato iscriversi nel gioco con nick che richiamano quelli dello staff di CalcioStreet o che siano di cattivo gusto. La stessa regola vale per i cambi nick. In entrambi i casi lo staff si riserva di modificare, senza preavviso, il nick dell’utente.
E' vietato sfruttare bug a favore nel gioco. Ogni bug che l'utente rileva, va segnalato tramite ticket allo staff.
L'unica lingua ammessa in questo server di gioco è l'italiano. Gli utenti italiani devono utilizzare il gioco nella lingua italiana, salvo alcuni casi approvati tramite ticket. Gli utenti italiani non possono aprire discussioni nei forum di altre lingue. Ogni inosservanza delle regole sarà punita dallo staff.

 

2 - Regolamento forum
Il titolo della discussione deve indicare chiaramente l'argomento della discussione.
I messaggi inseriti devono essere scritti in maniera educata e cordiale, senza pretendere nulla ed essere arroganti.
È vietato rispondere alle discussioni con esclusivamente scritto: "concordo", "quoto", o che comunque quotino un messaggio senza esprimere espressamente il proprio pensiero.
È vietato andare fuori dal tema della discussione, pena : malus palestra su tutti i pg dell'account.
È vietato inserire link esterni a JoveGames.com a meno che non siano approvati dai DGA.
È vietato inserire refer link.
È vietato contestare o chiedere informazioni relative a richiami e ban.

2.1 - Regolamento forum primavera
Il forum primavera è il luogo in cui i giovani utenti si scambiano pareri e consigli e vengono aiutati dai tutor o dagli altri utenti più esperti nel gioco. Il forum primavera è accessibile a tutti. E' severamente vietato un comportamento che crei confusione all'interno del forum. E' altresì vietato dare informazioni errate ai nuovi utenti in mala fede. Lo staff si riserva il diritto di prendere provvedimenti qualora ne sia necessario.
 

3 - Regole chat
In chat è vietato:
- Scrivere in maiuscolo;
- Invitare ripetutamente gli utenti ad iscriversi al proprio invitational;
- Inserire link esterni a JoveGames.com.
- Parlare di altri siti web (Vedi punto 12 per maggiori informazioni)
- Scrivere in lingue diverse dall'italiano. Si può scrivere in inglese solo se vi sono utenti madrelingua inglese in chat;
- Intasare la chat, chiedendo ripetutamente la stessa cosa;
- Censurare le parole;
- Scrivere refer link;
- Chiedere informazioni relative a ban o richiami per se stessi o per terze persone;
- Copiare i motivi di ban e/o richiami;
- Inserire contatti e-mail;
- Richiedere il ban o sanzioni ad altri utenti.
- Creare confusione, spam, flood, flame;
Tutti i messaggi, inclusi i whisper, vengono memorizzati per poter essere controllati dallo staff.

4 - Regolamento Manager
Il manager è la figura più importante di CalcioStreet pertanto chiunque voglia essere manager deve garantire presenza e serietà.
Solo un pg del proprio account può essere manager. Se si vuole essere manager col terzo o quarto pg si deve garantire il rinnovo del supporter. Nel momento in cui il pg manager non rinnova il supporter e non può loggare per garantire il proseguo della stagione, sarà sanzionato su tutti i pg del proprio account.
Se un manager che ha più di un PG dovesse decidere di scambiare i suoi PG (facendo diventare giocatore il manager, e manager il giocatore) potrà farlo solo se il suddetto cambio porterebbe un effettivo vantaggio alla squadra che gestisce. Il vantaggio potrà essere valutato in termini di stat o anche in base alle esigenze della squadra, ma in questo secondo caso l'utente dovrà motivare la scelta. In caso di nessun beneficio, lo scambio non avverrà.
Alla fine di ogni stagione ad ogni manager verrà chiesto se vuole continuare o meno ad essere dirigente della squadra per la stagione successiva.
- In caso di risposta negativa, sarà sostituito alla fine della stagione.
- In caso di risposta affermativa, il manager dovrà assumere l'incarico fino alla fine della stagione.


Doveri fondamentali del manager:

1) Una volta impostato come manager, il pg è vincolato a rimanere in quella squadra fino alla fine della stagione anche se a fine stagione dovesse essere sostituito nell'incarico. Da questo obbligo sono da escludere i manager impostati provvisoriamente e i vicemanager.
2) Il manager non può svincolarsi e sarà il nuovo manager a doverlo fare, senza obbligo alcuno. In caso di trasgressione l'utente in causa sarà oggetto di punizione.
3) Sarà punito (a seconda della gravità dell'azione) qualsiasi gesto da parte del manager che tenda a sabotare la squadra (come per esempio svincolare tutti i pg prima di dichiarare di non voler essere più manager).
4) Il manager deve confermare la formazione entro un’ora prima della partita. Qualsiasi modifica fatta dal manager dal limite consentito fino all’avvio delle partite potrebbe risultare nulla o dannosa.
5) Il manager è tenuto ad avere un comportamento corretto verso i propri giocatori e verso l'utenza del gioco, nonchè lo staff. Il manager è la figura importante di un team e deve infondere fiducia, educazione e rispetto nella squadra. 
Qualora non si dovessero rispettare tali punti lo staff deciderà di sanzionare e si riserva il diritto di applicare la sanzione in base all'accaduto.

5 - Regolamento Vice Manager
All'inizio di ogni campionato il manager deve scegliere, tra i giocatori della sua squadra, un suo vice.
La modalità di scelta del vicemanager è a discrezione del manager stesso. 
Non può essere scelto come vicemanager un utente che ha un altro pg manager o vicemanager di un'altra squadra.
Solo un pg del proprio account può essere vicemanager.
Il vicemanager, così come il manager, non può svincolarsi e sarà il manager a doverlo fare, senza obbligo alcuno. In caso di trasgressione l'utente in causa sarà oggetto di punizione.
Il vice dovrà sostituire il manager in caso di assenza:
- Potrà consegnare la formazione, gestire amichevoli, inviare messaggi circolari, programmare gli allenamenti, offrire contratti, rescinderne e rinnovarne, utilizzare il negozio di squadra e prendere decisioni in area manager se il manager è assente o non risponde alla discussione.
In caso di assenza di manager e vice, si potrà scegliere un sostituto all'interno della squadra.
La richiesta di cambio del vice deve essere fatta tramite ticket.

6 - Regolamento contratti delle squadre
In caso di inattività da parte del calciatore, il manager può svincolarlo pagando delle tariffe ridotte. Il regolamento completo sul mercato è qui: http://www.calciostreet.it/sections/important-rules/market.html

Nel caso un pg venisse bannato permanentemente dal gioco, o comunque per un tempo molto elevato, il manager ha l'opzione di poter richiedere allo staff la rescissione immediata del contratto del pg incriminato senza nessuna spesa a carico della squadra.

7 - Consegna formazioni squadre
È compito del manager controllare che la formazione sia completa, prima di ogni partita.
Le partite sono avviate dai GA dalle ore 20 alle ore 21 per la SSL e coppa, mentre dalle ore 19 alle ore 20 per le partite di QC, pertanto le formazioni dovranno essere complete entro le ore 19.59.59 per ssl e coppa, mentre le ore 18.59.59 per la qc. Qualsiasi modifica fatta dal manager o dai pg del proprio team (set, boost, gemme) dal limite consentito fino all’avvio delle partite potrebbe risultare nulla o dannosa.

8 - Squadre
Ogni squadra dovrà anche avere un numero minimo e massimo di giocatori accordato con lo staff ogni stagione. L'inosservanza del numero massimo di pg nel team porterà a rescindere il giocatore con più giorni palestra dal team. È possibile avere un numero di pg superiore alla regola precedentemente espressa solo durante il mercato.
Alla chiusura del mercato, qualora una o più squadre non dovessero arrivare al numero minimo di pg, lo staff inserirà pg inattivi di 5 stat fino al raggiungimento del numero minimo.
Nel forum di squadra è possibile creare fino a 15 sezioni, le discussioni che non ricevono risposta da oltre 45 giorni e non sono impostate come annuncio o in rilievo vengono automaticamente eliminate.
Il numero massimo di annunci è di 3, mentre il numero massimo di discussioni in rilievo è di 10.
Una persona fisica può avere massimo 1 PG in uno stesso team.

9 - Ticket
È vietato divulgare il contenuto dei ticket, senza consenso scritto da parte di CalcioStreet.it.
È vietato aprire più ticket per effettuare la stessa richiesta o per spammare, in quest'ultimo caso si applica la regola del malus come da forum (30 gg malus palestra ai pg dell'account).
Tutte le comunicazioni allo staff vanno fatte attraverso i ticket, e non tramite chat, forum o in comunicazioni private con lo staff.
Considerata la natura del servizio CalcioStreet non garantisce alcuna risposta ai ticket, che potrebbero essere evasi anche dopo lunghi periodi di tempo.
Tramite ticket possono essere date solo informazioni riguardanti se stessi, e non informazioni che riguardano altri giocatori.
I ticket sono visualizzabili solo da GA e DGA, i quali possono incollare parzialmente o integralmente i messaggi del ticket ad altri utenti qualora lo ritengano necessario per una più completa visione dell'accaduto o per prendere una decisione.
I membri dello staff che rispondono ai ticket potrebbero non essere sempre informati delle modifiche che avvengono all'interno del gioco e potrebbero fornire informazioni incomplete o errate, in quanto collaborano volontariamente con CalcioStreet per aiutare gli utenti.

10 - Messaggi
I messaggi non sono soggetti a controlli da parte dello staff.
Verranno controllati solo su segnalazione di una delle 2 parti, per prevenire violazioni di regolamento e contratto con JoveGames oltre che delle leggi.
L'utente non può divulgare a terzi, i messaggi ricevuti da parte dello staff, pena l'esclusione dal gioco. 

11 - Questionario
Il questionario serve a far sì che ogni utente conosca in regolamento, per tale ragione è assolutamente vietato fornire ad altri utenti le risposte, qualora si ritenga che un utente abbia fornito le risposte ad altri utenti verrà bannato immediatamente in maniera permanente.

12 - Altri siti web
All'interno del gioco è severamente vietato parlare di altri browser game.
È possibile parlare di un numero limitato di siti web, di seguito elencati, a condizione che non si utilizzino, anche in maniera indiretta, per fare riferimento ad altri browser game od altri siti.
I siti che fanno parte di questa categoria sono: Google, Yahoo, Wikipedia, Facebook, Twitter, Google Plus, Youtube, Amazon, Sportube.tv, Gazzetta, Fantagazzetta.

13 - Clan
È vietato avere più pg nello stesso clan.

14 - Gerarchia staff
Lo staff è cosi suddiviso, in ordine di importanza (Meno importanti prima):

GM --> Game Moderator, hanno il compito di moderare la chat e il forum.
GA --> Game Administrator, hanno il compito di gestire il sito, prendendo tutte le decisioni, e sono in grado di comunicare con i DGA.
DGA --> Developer Game Administrator, fondatori del progetto, posso essere contattati esclusivamente dallo staff.

15 - Articolo di Giornale (News)
Creare le news di calciostreet, permette all'utente di guadagnare dai 200 ai 1000 JGcoins, ma anche 100 soldi e 25 adrenalina al giorno sbloccando l'obiettivo 1 news pubblicata negli ultimi 30 giorni.

Per pubblicare un articolo è necessario andare su: http://www.calciostreet.it/blog/suggest

Il campo Descrizione deve essere composto da almeno 100 caratteri, mentre il campo Testo deve essere composto da almeno 500 caratteri.

Un articolo per essere approvato non deve contenere:
contenuti sessualmente espliciti;
contenuti trash;
contenuti politici;
contenuti religiosi;
contenuti che urtino la sensibilità altrui;
contenuti su orientamenti sessuali;
contenuti che violino le più classiche norme del buon costume;

Le tipologie di articoli consentiti sono: 

* Gli articoli non devono assolutamente essere copiati da altri siti web e/o altre forme di media. Si deve inserire un'immagine (presa da internet) riguardante il contenuto dell'articolo, basta che non sia firmata. Per ogni articolo approvato, oltre a ricevere i JgCoins, si riceverà un pacco d'adrenalina che varia dai 1000 ai 1500 adrenalina a discrezione dello staff.

Oltre al rispetto delle regole precedentemente scritte, saranno valutati l'impegno e l'originalità dell'utente che risulteranno criteri soggetti per l'approvazione o meno della news. (Non saranno considerati validi, ad esempio, articoli con un elenco di dati, interviste banali da copia e incolla..). Inoltre sarà previsto un malus di 10 giorni palestra per chiunque proponga un articolo palesemente copiato da fonti esterne e non.

il limite giornaliero di articoli pubblicati da uno stesso pg è pari a 1.

16-Obiettivi

Ad ogni inizio stagione, prima della prima partita ufficiale, in area manager verrà richiesto ai team di scegliere gli obiettivi da centrare durante la stagione. E’ possibile avere maggiori info a riguardo cliccando sul link in alto a questa pagina.

17-Primavera

Da questa stagione torna la Primavera unica: un solo team per la gestione dei giovani calciatori. Un manager scelto dallo staff gestirà la squadra Under.

Un under potrà essere ingaggiato da:

- il manager della Primavera, per assaporare l'aria di una squadra vera in attesa di un ingaggio da professionista;
- qualsiasi manager PRO che potrà mandare il calciatore in prestito in Primavera.

Ulteriori informazioni sono accessibili dal link in alto alla pagina.

18-Awards

Al termine di ogni giornata di campionato e coppa, lo staff incaricato genera le pagelle coi voti ricavati da uno script in base all’andamento del calciatore durante la partita. I migliori calciatori sono premiati ogni giornata e al termine delle competizioni. Per maggiori info cliccare QUI.