Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...
News

Popolarità

5 Luglio 2007, 21:12
Paskulz
Utente

logo


Perchè io che ho una sconfitta un pareggio e 4 vittorie ho meno popolarità(anzi zero) di uno che è appena entrato ed ha perso 6 match di fila?








5 Luglio 2007, 21:22
Mishima
Utente

logo


hai una percentuale di possibilità di circa il 20% in ogni partita che fai...quindi devi avere anche (_|_)








6 Luglio 2007, 19:21
Tupac
Utente

logo


O_O non lo sapevo...

Modificato da Tupac in data: Venerdi 6 Luglio 2007, 19:24








6 Luglio 2007, 22:42
Tommaso
Utente

logo


faccio una proposta per cui questo topic potrebbe essere spostato sotto il forum delle PROPOSTE :D

Al posto di avere una % fissa del 20 ad ogni incontro, non sarebbe meglio modificare la possibilità di avere una % di variazione della popolarità semplicemente legata alla differenza di stat tra i 2 giocatori?

Algoritmo: Perc_Pop = (K / Y)

dove K = valore fisso in base alla EXP

dove Y = differenza di stat tra i due giocatori

 

es. Tizio (stat=10,exp=75) vs Caio (stat=20,exp=200)

valori per Tizio:

K = 75

Y = -10

Algoritmo per Tizio (75 / -10) = 65%

 

valori per Caio:

K = 200

Y = +10

Algoritmo per Caio (200 / +10) = 20%

 

 

Questo darebbe più probabilità di assegnare il punto Popolarita a quelli più deboli negli scontri 1vs1 e maggiore è il divario meno probabilità ci sarebbero per il più forte di aumentare la sua popolarità, così se vuoi far salire la popolarità devi fare scontri con giocatori più vicini alle tue caratteristiche o addirittura più forti di te

 

Oppure...

ancora meglio dopo l'aggiunta della funzione del range +/-15 stat 

assegnare il calcolo della % di Popolarità solo in base alla differenza di stat tra i due giocatori come nella griglia che rioporto:

-15 = 40%  /  -14 = 39%  /  -13 = 38%  /  -12 = 37%  /  -11 = 36%  / 

-10 = 35% /  -09 = 34%  /  -08 = 33%  /  -07 = 32%  /  -06 = 31%  / 

-05 = 30% /  -04 = 29%  /  -03 = 28%  /  -02 = 27%  /  -01 = 26%  / 

+00 = 25%  /

+01 = 24%  /  +02 = 23%  /  +03 = 22%  /  +04 = 21%  /  +05 = 20%  /

+06 = 19%  /  +07 = 18%  /  +08 = 17%  /  +09 = 16%  /  +10 = 15%  /

+11 = 14%  /  +12 = 13%  /  +13 = 12%  /  +14 = 11%  /  +15 = 10%  /



Modificato da Tommaso in data: Venerdi 6 Luglio 2007, 22:57