Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...
News

Sorteggio Champions

ROMA - Inter, Roma, Milan e Lazio. Le quattro italiane impegnate in Champions conosceranno questa sera (il via alle 18 a Montecarlo) le avversarie della fase a gironi di Champions League, la coppa più sognata e più ambita, che quest'anno concluderà la sua corsa il 21 maggio con la finale di Mosca.

Milan, campione in carica, e Inter sono teste di serie, la Roma è inserita in seconda fascia col rischio di trovare subito una big (tra queste il Manchester United che lo scorso anno la umiliò 7-1 nel ritorno dei quarti), la Lazio, ultima delle italiane a qualificarsi, è in fascia tre.

A ricordare il lutto che ha colpito il calcio europeo, la morte del 22enne Antonio Puerta, ci dovrebbe essere una X nell'urna della fascia 2: Aek-Siviglia, ritorno del terzo turno preliminare, è stata rinviata a lunedì prossimo dopo il 2-0 dell'andata a favore degli spagnoli. Nel tabellone ci sarà dunque un punto interrogativo, in attesa di conoscere la qualificata: la Uefa dovrebbe scegliere di inserirlo comunque nella seconda fascia, quella che spetterebbe al Siviglia in base al ranking. Immediata conseguenza: essendo vietati i derby in questa prima fase a gironi, in programma dal 18 settembre al 12 dicembre, la Lazio partendo dal gruppo 3 sa già che se verrà inserita nel gruppo di quella X avrà di fatto evitato sia spagnole (Real, Barcellona, Valencia) sia l'altra greca, l'Olympiakos.

La prima fascia è composta da Barcellona, Real Madrid, Liverpool, Arsenal, Chelsea, Manchester United e dalle due italiane. In seconda fascia ci sono Benfica, Lione, Porto, Psv Eindhoven, Werder Brema, Valencia e Roma. In terza, oltre alla Lazio, troviamo Schalke 04, Stoccarda, Marsiglia, Celtic, Cska Mosca, Sporting Lisbona e Steaua Bucarest. In quarta fascia, infine, Rangers Glasgow, Shacktar Donetsk, Besiktas, Olympiakos, Fenerbahce, Dinamo kiev, Slavia Praga e Rosenborg.




Questo articolo è stato scritto da TheDarkITA
« Finale 1st Team Cup
E' nato Calciostreet News »

Commenti