Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...
News

Il Sorteggio

Ciao a tutti, partiamo da qui....cos'è un sorteggio secondo voi? Facciamoci aiutare da Google.... definizione di Sorteggio: "sostantivo maschile per indicare un qualcosa estratto a sorte". Benissimo, sono pienamente d'accordo, voi?


Allora ora parliamo del calendario di serie A.... vi sembra un sorteggio? Cercate sempre su Google e troverete che il Caledario di Serie A viene stilato seguendo alcuni "fantastici" criteri: a parte il fatto che deve essere garantita l'alternanza tra squadre della stessa città e che viene confermato lo stesso ordine delle partite tra girone di Andata e Ritorno (mentre ad esempio in Premier non è più così da anni e mi piacerebbe vedere la stessa cosa anche qui)....ma diciamo che queste cose sono ancora accettabili....scendo un pò e leggo (scrivo in breve senza riportare frasi complete):


a) alla prima giornata e nei turni infrasettimanali niente derby; .... e xke????


b) alla prima giornata e nei turni infrasettimanali niente scontri tra Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma; .... e PERCHE'????


c) incontri tra Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma tutti in giornate diverse; non chiedo perchè, perchè il perchè è ovvio....papà SKY ha deciso così per avere più gente attaccata alle TV....ma è giusto? E soprattutto è EQUO?


d) poi arriviamo alla follia....Atalanta, Inter, Juventus, Napoli non si possono incontrare tra loro e non possono incontrare Lazio, Roma e Torino nelle giornate tra un turno di Europa League e uno successivo di Champions, nel girone di ritorno....


ma ci rendiamo conto? In pratica questo mi sembra fatto apposta per "aiutare" queste squadre, dato che probabilmente si ha più interesse nel farle andare più avanti possibile in campo Europeo....Ma è giusto tutto questo? Vi piace questo regolamento?


Aldilà che questo per me non può considerarsi quindi un sorteggio....di sorte qui non c'è praticamente niente, possono anche farlo telecomandato che è finto uguale....ma scendendo nel dettaglio, secondo voi le stanno aiutando davvero queste squadre ad andare avanti il più possibile?


Io dico che se una squadra è abituata ad andare in campo per dare sempre il 100%, ed è forte ovviamente, prima o poi qualche risultato buono lo ottiene.... le difficoltà aiutano la squadra a crescere se vengono superate.... contrariamente se le difficoltà vengono apposta diminuite per farle arrivare a certe partite "più preparate" e tranquille.... la squadra è abituata a "fare il compitino"...che tanto prima e dopo la fatica di Champions hai da giocare contro "il Genoa" di turno e mi posso riposare....mi sembra una mentalità molto "italiana" con cui non sono affatto d'accordo....secondo me a quel punto vai in campo con una mentalità sbagliata e alla lunga ne paghi le conseguenze.


Non sarebbe più bello un sorteggio integrale dove può uscire qualsiasi cosa? Cosa ne pensate?


Ciao a tutti e buon proseguimento!




Questo articolo è stato scritto da GieLleOtto
« Classifica Exhibition Mode
Classifica punti settimanali »

Commenti