Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...
News

White Hawks vs Birrareal

Alla quarta giornata di ritorno del campionato di QC la capolista WH ospita la terza della classe Birrareal, Kolo Toure opta per un classico 4-4-2 a cui gli ospiti rispondono con un 3-5-2 di mazzarriana memoria.

I Falchi partono subito a spron battuto cercando subito di mandare in rete il proprio tandem di attacco, ma le numerose conclusioni in porta vengono ottiamamente neutralizzate da Skonvolt con dei tuffi altamente spettacolari.

Al 28esimo minuto Shijirbat falcia nettamente Giovinco che, purtroppo rimane accasciato a terra massaggiandosi la caviglia destra dolorante, intervengono i sanitari dei WH, il bomber dei Falchi stringe i denti e decide di restare in campo nonostante l'infortunio subito. Il difensore dei Birrareal viene graziato dall'arbitro che lo ammonisce solamente anzichè mostrare il rosso che sarebbe stato sacrosanto per un intervento così rude.

Agli sgoccioli del primo tempo arriva finalmente il vantaggio dei padroni di casa: Giovinco nonostante la corsa poca fluida, riesce comunque a servire Clochard che, dopo aver dribblato andy1974, deposita il pallone in rete con un chirurgico diagonale mancino.

La ripresa ricomincia sulla falsariga del primo tempo: i padroni di casa continuano ad attaccare alla ricerca del gol della sicurezza, mentre i Birrareal si difendono in maniera attenta cercando di pungere in contropiede. Al 54esimo minuto arriva l'espulsione per un nervosissimo Shijirbat che, dopo l'ennesimo fallo commesso su Giovinco, si becca il secondo giallo e finisce meritatamente sotto la doccia anzitempo.

Nonostante l'inferiorità numerica i Birra riescono ad agguantare il pareggio al 62esimo: sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area Big Mac serve Gotze che con un bel destro potente trafigge l'estremo difensore di casa. La reazione dei Falchi è veemente e viene capitanata dal bomber vagabondo Clochard che nel giro di 4 minuti, tra il 69esimo e il 73esimo riesce a mettere a segno altri due gol, fissando il risultato finale sul 3-1.

Vittoria meritata per i Falchi che, grazie a questo successo, incamerano 3 punti fondamentali per la corsa alla promozione




Questo articolo è stato scritto da Kolo Toure
« Classifica punti settimanali
[Devil] - AC Mosquitoes »

Commenti